Auguri VIACALIMALA

Auguri VIACALIMALA

Un altro anno è passato e VIACALIMALA ha festeggiato il suo compleanno proprio in questi giorni: il 16 novembre del 2006 VIACALIMALA ha preso vita.

VIACALIMALA

 

Nata come esperimento creativo VIACALIMALA è divenuto il marchio della mia creatività, che negli anni è cresciuta, si è evoluta anche grazie all’innata curiosità che mi ha portato a sperimentare e conoscere nuovi ambiti, persone, tecniche. In questo percorso ho avuto al mio fianco molte amiche e clienti con le quali si continua a crescere e sperimentare. (per conoscermi meglio:intervista di Nico Ivaldi su Piemontemese.it )

 

 

 

 

Quest’anno il mio cammino ha incrociato quello di Daniela Madeddu,

intervista di Nico Ivaldi su Piemontemese.itamica da sempre e con una passione in comune: IL COLORE.

 

 

 

 

 

Anche Elena Grecchi https://elenagrecchi.wordpress.com 

ama IL COLORE e con i miei filati VIACALIMALA, tinti con le piante tintoree, COLORATISSIMI ha creato dei bellissimi modelli.

Margherita, Daniela e Elena sono tre donne diverse, con diversi obiettivi che nella vita creano nel loro spazio solitario e ci siamo incontrate grazie ad una passione comune: IL COLORE

 

 

 

VIACALIMALA Margherita Bratti Daniela Madeddu Elena Grecchi Frida CalisferaPer festeggiare il compleanno di VIACALIMALA abbiamo creato un progetto creativo, in anteprima presentiamo “FRIDA” uno scialle dai mille colori, realizzato da Elena Grecchi con una Calisfera, il nuovo filato di VIACALIMALA.

 

Da questo mélange creativo è nato il progetto FRIDA: lana, colore, ferri e performance pittorico/musicale

Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

(Frida Kahlo)

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE festeggiamo con FRIDA.

DALLE ORE 15,00 per le amiche di sferruzzo un workshop per realizzare lo scialle “Frida”, con una Calisfera VIACALIMALA. L’evento è a pagamento il costo del kit è di 25 €, comprende il filato, il pattern, una scatolina speciale che li contiene, una borsina di stoffa e piccole coccole, + il costo del workshop di 10 €.

Nei giovedì successivi Elena sarà presente per aiutarvi nei passaggi più difficili; si chiede conferma della presenza.

 

VIACALIMALA Daniela Madeddu Margherita Bratti Frida

 

DALLE ORE 16,00 Daniela Madeddu in arte MAD sarà presente, per chi lo volesse, per realizzare il vostro ritratto psicosomatico

(offerta libera); si chiede una conferma della presenza.

 

 

DALLE ORE 18,30 METTIAMO VIA GLI ARNESI DA LAVORO PER ASSISTERE ALLA PERFORMANCE di Daniela Madeddu in arte Madam Frida (offerta libera – si richiede conferma della presenza)

 

I DIARI DI “MADamFrida”

I DIARI DI MADAMFRIDA è uno spettacolo, una performance pittorica e musicale che in un’ora condensa e ripercorre alcune tappe della vita della pittrice messicana e lo fa unendo la voce narrante e la pittura di Daniela Madeddu in Arte “Mad” con la chitarra e il canto di Nicola Derio.

VIACALIMALA Daniela Madeddu“I Diari di MADamFrida”

I diari e la storia dell’esistenza di Frida Kahlo, capace di insegnare ancora oggi, l’importanza di essere se stessi, accettando ogni propria sfumatura, gioia e sofferenza che la vita, giorno dopo giorno, ci regala.

MADamFrida è anche una performance pittorica, musicale e poetica sulla vita della pittrice messicana.

Unisce la voce narrante e la pittura di Daniela Madeddu in Arte “Mad” con la chitarra e le canzoni inedite di Nicola Derio. Frida Kahlo siamo noi quando scegliamo la libertà, quando non abbassiamo lo sguardo lasciando che tutto resti com’è e come sembra.
 Frida ci ricorda la vita, la morte e la rinascita perché tutto può cambiare e tutto cambia. Ci insegna che ciascuno ha il dovere di trarre il meglio da quello che gli è toccato vivere ed è importante guardare, sentire, partecipare, gioire, AMARE per poter dire ogni giorno VIVA LA VITA!

 

VIACALIMALA al termine dello spettacolo vi offre, con l’aiuto delle knitter di “libri letti ai ferri”, un piccolo buffet per salutarci in armonia, aspettando un altro compleanno, nella gioia e nell’amore dell’amicizia.

LA CONFERMA è OBBLIGATORIA PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DELLA GIORNATA,presso VIACALIMALA via V. Monti 9/B – Torino o tel. 3398555709 o via mail: shop@viacalimala.it

Margherita

 

 

 

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *