Libri Letti ai Ferri 

Margherita accompagna i partecipanti  durante la lettura di un libro, alla scoperta di tecniche innovative di lavoro all’ uncinetto, ai ferri, tricò e ricamo

 

 

 

L’appuntamento con libri letti ai ferri è tutti i mercoledì’ dalle 16,00 alle 18,00 nel locali del Laboratorio VIACALIMALA in via V.Monti 9/b- Torino.

potete trovarci anche in altri luoghi Torinesi, come al Circolo dei lettori , al Salone del Libro , a Manualmente e in qualche flash bob, tenetevi aggiornate su queste pagine.


Le signore del knit/cafe libri letti ai ferri a libr@ria

L’appuntamento, quindi, per il 22 ottobre è a Venaria, dalle 10,00 alle 18,00 tra gli stand di Libr@ria, in Piazza Annunziata, per qualche ora di sferruzzo, accompagnato da poesie, racconti e quattro chiacchiere tra noi.

Dalle 15,00 alle 18,00 potrete dialogare con gli scrittori ospiti:

Consolata Lanza

Donatella Garitta

Orazio Di Mauro

leggi l’articolo completo qui : http://www.margheritabratti.it/le-signore-del-knit-cafe-librria/

Ripartiamo da qui!

Care knitter appassionate di libri,

dal mese di ottobre l’appuntamento mensile di “Libri letti ai ferri” al Circolo dei Lettori si terrà il primo sabato del mese,

dalle ore 10,00. Non sarà più di mercoledì,

L’APPUNTAMENTO MENSILE DI LIBRI LETTI AI FERRI

da ottobre è il primo Sabato mattina di ogni mese!

Save the date:
7 ottobre 10,00 – 12,00
4 novembre 10,00 – 12,00
2 dicembre 10,00 – 12,00

leggi l’articolo completo qui: http://www.margheritabratti.it/circolo-dei-lettori/

Con Ottobre libri letti ai ferri, il knit cafè dedicato a chi ha la passione per il lavoro a maglia e i libri,riprende gli incontri con gli amici scrittori, con la collaborazione delle case editrici Golem Edizioni,Fratelli Frilli, e l’associazione Carta e Penna.Vi presento le date in programma nei mesi di
Ottobre – Novembre – Dicembre

mercoledì 25 ottobre ore 17,00          Lionello Capra Quarelli

Mercoledì 15 novembre ore 17,00     Rocco Ballacchino

Mercoledì 29 Novembre ore 17,00   Roberto Turolla con Massimo Tallone

leggi l’articolo completo Qui http://www.margheritabratti.it/incontri-lautore-libri-letti-ai-ferri/

Mercoledì 21 giugno 2017 l’ultimo incontro con l’autore prima dell’estate: Libri letti ai ferri incontra Paola Gamna, autrice di Salva con nome – Manualetto di scrittura di memorie familiari (edizioni Golem)

Questo manualetto, che nasce da un esperimento personale e dalle riflessioni che ne sono nate, è rivolto a chi vuole cercare nei propri ricordi il frammento che Facebook non conosce, l’unicum che non si scioglie e non si amalgama con la materia liquida in cui è immerso. Accanto alla strepitosa memoria che accatasta i dati, tutti i dati, nell’immensità del web, esiste e resiste il desiderio di una memoria selettiva che non metta tutto sullo stesso piano? Che ci restituisca un’immagine unica della nostra storia intessuta di relazione con gli altri?

Come sempre ci incontriamo con i nostri lavori a maglia presso VIACALIMALA via Monti 9bis Torino a partire dalle 17. Ascolteremo Paola Gamna raccontarci del suo libro e dialogheremo con lei e con le nostre memorie familiari fra un dritto e un rovescio 😉 (ma può venire anche chi non ha un lavoro sui ferri!)

 

 

Noi i libri letti ai ferri non vedevamo l’ora di tornare al Circolo dei Lettori con un nuovo appuntamento.

Libri letti ai ferri incontrano gli autori di ALIA Evo 2.0 Mercoledì 7 Giugno.

Morgana Citi leggerà brani del libro. qui tutte le info:http://www.margheritabratti.it/libri-letti-ai-ferri-con/

Vi aspettiamo dalle ore 15,00 alle ore 17,00 al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 Torino.

Con questo incontro chiudiamo il primo ciclo di appuntamenti al Circolo di lettori. e ci rivedremo in autunno con altri scrittori.

Vi aspettiamo come sempre numerosi. vi ricordiamo che per partecipare agli incontri bisogna essere possessori della carta Smart del Circolo dei lettori.

Viacalimala libri letti ai ferri Stefano Garzaro

Stefano Garzaro a Libri letti ai ferri

Mercoledì 25 gennaio 2017, nel Laboratorio VIACALIMALA come sempre dalle 16,00 alle 18,00, mentre le signore knittano.

Chi è Stefano Garzaro?

Stefano Garzaro è nato nel 1956 a Torino, città in cui risiede. Ormai da quarant’anni è impegnato nel campo dell’editoria. Lavora in una casa editrice scolastica, ma in parallelo compie ricerche di storia locale, ambito in cui ha pubblicato numerosi testi, rivolti soprattutto ai quartieri torinesi. Tra questi titoli, La Borgata Lesna. Vita in un paese di città (2013) è stato messo in scena dal Circolo Bloom Teatro nella primavera del 2016, coinvolgendo l’intera borgata.

Funky Monkey è il suo secondo romanzo; Ventinove sottozero (Pintore 2015) il primo.

consolata lanza libri letti ai ferri 2

Mercoledì 15 febbraio 2015, è San Faustino, ma anche il giorno dedicato al nostro incontro di libri letti ai ferri, quale modo migliore per festeggiare la festa degli Amici con la A maiuscola, con un’ospite speciale?

Noi Amici di libri letti ai ferri siamo felici di festeggiare il 15 Febbraio, questo giorno speciale con Consolata Lanza. Consolata ci segue sin dai primi incontri, ci consiglia e ci incoraggia a continuare in questo percorso fatto di amicizia, letture, ferri, crochet, ricamo leggendo e chiacchierando, tra una risata e l’altra.

Chi è Consolata Lanza?http://consolata-anacondaanoressica.blogspot.it

Cosa ci leggererà mercoledì 15 febbraio ?  qui tutte le info : http://www.margheritabratti.it/libri-letti-ai-ferri-incontrano-consolata-lanza/

Patrizia durante libri letti ai ferri

Mercoledì 8 marzo 2017 durante il settimanale incontro di Libri Letti ai Ferri incontreremo Patrizia Durante.

 

E’ la festa della donna e noi festeggiamo con un’autrice, unica donna all’interno del gruppo Torinoir, che ha scritto un giallo, Mani Impure (Golem Edizioni), in cui il protagonista è una donna, il commissario Rebecca Messori.

E come se non bastasse, la mimosa è gialla!

Buck e il terremoto - libri letti ai ferri

Knit e lettura, un nuovo appuntamento al Circolo dei Lettori con Libri Letti ai Ferri: Buck e il terremoto

Libri Letti ai Ferri, con l’associazione Carta e Penna, mercoledì 22 marzo dalle 15 alle 17 incontra gli autori di Buck e il terremoto. Presenta il libro, Massimiliano Enrico (lord Max) che ha contribuito con il racconto “la scuola” . info:http://www.buckeilterremoto.com

Mercoledì 29 Marzo Libri letti ai ferri e Torinoir ancora insieme con lo scrittore Enrico Pandiani.

Tra uno sferruzzo e una chiacchera appuntamento alle ore 16,00,  mercoledì 29 marzo 2017  da VIACALIMALA in via Vincenzo Monti 9bis -Torino.

Proseguono gli incontri con gli autori durante gli appuntamenti del mercoledì di Libri letti ai ferri in VIACALIMALA. Questa volta sarà nostro ospite Enrico Pandiani,http://www.corriere.it/cultura/youcrime/2013/enrico-pandiani.shtml torinese, scrittore di gialli e di noir.

Margherita Giacobino ospite di Libri Letti ai Ferri mercoledì 10 maggio alle ore 16,00 presso il laboratorio VIACALIMALA IN VIA V. MONTI 9-B Torino, con il suo romanzo Il prezzo del sogno (edito all’inizio del 2017 da Mondadori)

Il prezzo del sogno ha doppia anima: è un romanzo con protagonista una figura eccessiva di donna, e un affettuoso, ammirato tributo alla famosa scrittrice Patricia Highsmith. Leggendolo si ha la fortissima sensazione che anche questa nuova fatica di Margherita Giacobino, così come il precedente Ritratto di famiglia con bambina grassa lo era rispetto alle persone della sua famiglia, sia un atto d’amore necessario nei confronti di un personaggio formidabile come Patricia Highsmith.

Libri letti ai ferri sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, ospite della Federazione Malattie Rare Infantili di Torino – stand L146 – padiglione 2 – al Lingotto Fiere, dal 18 al 22 maggio 2017.

Durante i 5 giorni potrete trovere le creative di libri letti ai ferri nell’area salotto messa a disposizione dalla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino, ci saranno numerose conferenze.

Saremo assieme all’associazione Carta e Penna, con cui collaboriamo per gli eventi al Circolo dei lettori, amici di libri letti ai ferri e l’associazione Convivio Editore, insieme sosteniamo le attività della FEDERAZIONE MALATTIE RARE INFANTILI qui le info: FMRI

Vi spettiamo!

Il 24 maggio alle ore 15,00 incontreremo l’associazione Carta e Penna, in via bogino 9, Torino, nella sala lettura del Circolo dei lettori.

A tal fine è nata la rivista Il Salotto degli Autori che ospita articoli di cultura generale e attualità e si è promossa l’attività editoriale, per la pubblicazione di libri per gli associati di Carta e Penna. Leggi Articolo completo Cliccando Qui!

Vi spettiamo!

Libri Letti ai Ferri è un’iniziativa creata da me nel 2014.

L’idea mi è venuta pensando alle molte donne che per qualche motivo legato alla crisi o per scelta personale, si sono trovate sole, a casa, a esercitare quel lavoro manuale in cui eccellono.

Ma anche la manualità femminile “tradizionale” può coniugarsi con la cultura, anzi, farsi cultura lei stessa.

Allora perché, mi sono chiesta, non riunirsi per stare in compagnia, sferruzzare, imparare l’una dall’altra e nel contempo mantenere i contatti con la cultura? Scopri di Più e clicca Qui !

Vi spettiamo!

“Libri letti ai ferri” presenta Fili di pace knitting con Om shanti

Le bandierine di PACE si inaugurano

 28 novembre dalle ore 15,30 alle 17,30 nella sede di Om Shanti – Corso Dante 43- Torino

Lavorando insieme ai ferri e accompagnati dal suggestivo suono delle campane tibetane

“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali, di purificare vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare” Masaru Emoto

I nostri “Fili di pace knitting” saranno esposti nella bellissima struttura Om Shanti, il centro olistico degli amici Cristina e Francesco .  Scopri di Più e clicca Qui !

Vi spettiamo!

VIACALIMALA A MANUALMENTE

Siamo stati invitati.

Ebbene sì, VIACALIMALA e Libri Letti ai Ferri sono stati invitati a Manualmente e sarà un fine settimana lungo ricolmo di attività, corsi, divertimento, chiacchiere e nuovi amici da conoscere.
Cosa è Manualmente? Scoprilo e leggi l’articolo completo QUI !

Libri letti ai ferri al Metroknit 2016 

Oggi 5 marzo, mi sono alzata presto nonostante la nevicata improvvisa scesa su Torino. L’appuntamento era per le 10,00 al Lingotto, per un flash mob, di knitting  “Metroknit” : in giro in metro sferruzzando. Bellissimo conoscere volti con cui chatti su FB e condividi emozioni di filo: un filo che unisce i vari knitting presenti sul territorio torinese, Cuore di Maglia, donne ai Ferri corti, Mani Generose Wool Crossing e noi Libri letti ai ferri.

Leggi l’articolo completo QUI !

Per Maggiori informazioni:

Pagina facebookLibri letti ai ferri su Facebook
VIACALIMALA di Margherita Bratti:  Telefono : 011.6599437;  Mobile : 339.8555709; mail : shop@viacalimala.it

 

tintura lana naturale

Lane tinte con Colori Naturali

Dedico molto amore, tempo e passione nel tingere le lane con la stessa procedura utilizzata fin dai secoli antichi con soli ingredienti naturali

Scopri perché !

libri lett ai ferri

Libri letti ai ferri

Durante la lettura di un libro Margherita accompagna i partecipanti alla scoperta di tecniche innovative di lavoro all’ uncinetto, ai ferri, tricò e ricamo 

Prossimi appuntamenti 

atelir margherita bratti

L’ Atelier

Tessuti e colori, combinati con arte e sapienza artigianale, ricreano nel centro di Torino l’ atmosfera di un’ antica strada di Firenze

Guarda alcune creazioni

shibori

Shibori

Tessuti e colori, combinati con arte e sapienza artigianale, ricreano nel centro di Torino l’ atmosfera di un’ antica strada di Firenze

Guarda alcune creazioni