“L’arte da toccare”

“L’arte da toccare”

“L’arte da toccare”

Se scrivo: showroom , piazza, arte, voi a cosa pensate? Sicuramente a “una piazza dell’arte” questo è il nome che Silvano Mercuri e Enza, hanno scelto mettendo a disposizione, gratuitamente il loro showroom per eventi ad artisti, pittori, fotografi, scrittori, poeti, musicisti, attori, cortometraggi, scenografi, ecc. organizzando da qualche anno mostre collettive.

Venerdì 19 gennaio è la volta della mostra collettiva “L’arte da Toccare” e io – che sono come il “prezzemolo” – potevo farmi scappare quest’evento?

 Sopratutto perchè è anche coinvolta l’associazione A.P.R.I., associazione Pro Retinoplastici e Ipovedenti. Sul loro sito http://www.ipovedenti.it/notizie-sulle-attività/72-ri-abilità/2486-ri-abilita-visita-a-piazza-dell-arte.html potete leggere gli appuntamenti dedicati a questo evento.Piazza dellarte Silvano mercuri Margherita Bratti Viacalimala

Perchè L’arte da Toccare? Essendo una mostra rivolta anche agli ipovedenti, quale modo migliore per percepire sensazioni se non toccando?

Quando sono andata a conoscere Silvano ed Enza nel loro spazio espositivo, qui le info: piazza Dellarte Torino la prima cosa che mi hanno chiesto è stata: non ti dispiace se toccano i tuoi tessuti?

Non mi sembrava vero, dopo tanto tempo, avere questa possibilità: far capire che un “quadro” non è solo un elemento quadrato o rettangolare e rigido che forma arte!

Ho scelto tanti anni fa di realizzare i miei pannelli in tessuto, dipinti, tinti, e con elementi di tecniche di tintura in 3d, di non renderli rigidi con dei pass partout o cornici ma lasciarli liberi di muoversi come loro vogliono all’interno di uno spazio espositivo!

Con i miei “quadri” tessili ho partecipato a mostre e concorsi ma sempre dedicati all’arte tessile, anche se in realtà sì, c’è dell’arte tessile, ma la mia forma di espressione è più legata all’arte pittorica, o meglio ancora all’arte metafisica!

PIAZZA DELLARTE TORINO

via Druento 30 (piazza Stampalia)

da venerdì 19 gennaio inaugurazione ore 19,00 , ci sono i miei “quadri” in mostra con tantissimi altri artisti di notevole riguado,

vi spettiamo!

piazza dellarte

 

Voglio fare un particolare ringraziamento a Silvano e Enza per il notevole lavoro di divulgazione dell’arte nel loro showroom, sicuramente da vedere perchè ospitano quadri di maestri di grande valore compresi quelli di Silvano Mercuri. E poi la location è bellissima!!! Proprio una piazza!

Se venerdì 19 gennaio non riuscite a venire all’inaugrazione la mostra prosegue fino al 30 gennaio, con eventi collaterali, tra cui il 29 gennaio la presentazione del libro di Roberto Turolla, “Racconti nel buio” edito da Golem, amico di Libri Letti ai Ferri. qui le info di Roberto 

Mi raccomando segnatelo in agenda : )

Margherita

“L’arte da toccare” ultima modifica: 2018-01-17T20:02:59+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Comments

  1. Fienga Maria Rosaria Says: Gennaio 19, 2018 at 9:02 am

    Complimenti cara Margherita!
    Hai ragione è sempre una grande soddisfazione poter mostrare e far toccare con mano la propria arte. Vedrai sarà un successo come sempre d’altronde. 😘
    Meriti il meglio dalla vita ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *