Calisfera VIACALIMALA

Calisfera VIACALIMALA

 

Ora vi farò conoscere meglio il mio nuovo filato Calisfera VIACALIMALA.

Raccontare un filato non è semplice perché lo si apprezza meglio toccandolo e non conosco parole che sappiano descrivere bene la morbidezza data da una torcitura equilibrata; e poi il colore… le sfumature sono infinite e, come si usa dire, un’immagine vale mille parole, ecco perché sui social potrete vedere ciò che ora cercherò di raccontarvi: come è nata Calisfera.

Di solito una knitter crea un capo scegliendo prima il filato; in questo caso Elena ed io abbiamo voluto giocare in modo inverso: le ho dato questo filato tinto in diversi colori e lei ha giocato, usando le proporzioni nel modo che più le piaceva.

Calisfera VIACALIMALA Frida

Da questo mélange è nata “Frida”, uno scialle che presenteremo il 30 novembre con un workshop.

 

Calisfera è un filato baby merino superwash ed è come un arcobaleno poiché contiene tutti i colori che normalmente si ottengo con le piante tintoree: il giallo con l’anatto, la cipolla e la reseda; il viola con il campeggio, i frutti di bosco; i fuxia e i rosa con la cocciniglia; i rossi con la robbia; i blu con I’iactis Tintorea o l’indaco; i verdi con la salvia, la clorofilla, l’iperico; i marroni con il mallo e sono soltanto alcune delle piante che uso, per farvi degli esempi.

La creazione di questo filato, con l’uso di una miscellanea di colori, è un omaggio ai miei maestri, a coloro che mi hanno trasmesso la passione per il mio lavoro e sono sempre fonte d’ispirazione.

“la rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste e si muove sotto una sola legge”: LA VITA … ( frida Kahlo)

Le Calisfere VIACALIMALA sono uniche: ogni sfera contiene la stessa sequenza ma con sfumature diverse, rispettando il pattern di Elena Grecchi.

Alcune saranno come il prototipo realizzato da lei, altre sono nate dalla mia fantasia e ispirazione.

Le Calisfera VIACALIMALA sono irripetibili, in edizione limitata, sono numerate, vengono racchiuse in una scatolina rotonda, trasparente, che le avvolge senza celarne le sfumature di colore; in allegato troverete un foglietto con la sequenza dei colori, le piante usate per tingere, la grammatura di ogni colore e il pattern di Elena Grecchi, “Frida”.

Giovedì 30 novembre, per il compleanno di VIACALIMALA, festeggiamo con “Frida” un’esplosione di colore:  dalle ore 15,00 per le amiche di sferruzzo un workshop per realizzare lo scialle “Frida”, con una Calisfera VIACALIMALA

L’evento è a pagamento il costo del kit è di 25 €, comprende il filato, il pattern, una scatolina speciale che li contiene, una borsina di stoffa e piccole coccole, + il costo del workshop di 10 €.

Nei giovedì successivi Elena Grecchi sarà presente per aiutarvi nei passaggi più difficili; si chiede conferma della presenza.

Calisfera in limited edition, non fatevela scappare.

Margherita

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *