Aspettando ModArte…correva l’anno 1980 e nasceva Modart di Margherita Bratti

Aspettando ModArte…correva l’anno 1980 e nasceva Modart di Margherita Bratti

Correva l’anno … 1980 e nasceva l’atelier Modart di Margherita Bratti.

Margherita Bratti VIACALIMAL ModArte 3

 

Partecipando all’evento ModArte organizzato dalla Confartigianato di Torino, tanti ricordi son riaffiorati: ero una giovane stilista, appena diplomata, e il mondo della moda era tutto da scoprire.

 

 

 

 

Margherita Bratti - ModArte _VIACALIMALA 1

 

Unendo moda ed arte ho fondato l’atelier MODART la mia prima esperienza lavorativa importante.

 

 

 

 

 

Ormai sono passati tantissimi anni dalla mia prima esposizione, a palazzo Priamar di Savona, ma l’emozione che metto nell’ideazione ed esecuzione delle piccole collezioni di pronto moda, o nella creazione di un capo unico per una cliente, è sempre la stessa.

 

Tra qualche giorno si terrà la presentazione – a Chieri – dell’outfit creato per l’evento ModArte su un figurino originale dell’archivio del Museo con una mia personale interpretazione, servendomi delle tecniche che uso nel mio laboratorio.

 

Non posso parlarvi del modello o descriverlo perché, essendo un concorso, sono tenuta alla riservatezza, ma vi aspetto venerdì 22 giugno 2018 all’inaugurazione Aspettando ModArte, alle ore 17,00. (Museo del Tessile, Via Santa Clara angolo Via Briglia, all’interno dell’ Ex Cappella del Convento di Santa Clara – Chieri)

Qui il link per scaricare l’invito

Se siete curiosi di conoscere qualche cosa di più in merito alla sottoscritta visitate la pagina che ConfArtigianato ha dedicato a VIACALIMALA. http://confartigianatotorino.it/progetti/modarte-scopri-l-anteprima-viacalimala/

I capi di abbigliamento rimarranno in mostra (nei fine settimana) al Museo fino al primo luglio; poi, dal 7 al 9 settembre 2018, verranno esposti a Palazzo Vittone a Pinerolo, nell’ambito della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese.

A completamento della manifestazione il 7 settembre, organizzata dal Comune di Pinerolo, con la collaborazione di Confartigianato, presso il Teatro Sociale, piazza Vittorio Veneto 24  si terrà una sfilata…prosegue sabato 8 e 9 Settembre l’esposizione degli abiti sempre a Pinerolo a Palazzo Vittone, Piazza Vittorio Veneto 8; in data 12 Settembre 2018, inaugurazione dell’EVENTO PRINCIPALE  al Circolo del Design di Torino in cui la Giuria Tecnica insieme a quella Popolare valuteranno e decreteranno le creazioni vincitrici.

Siete tutti invitati!

 

 

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *