Auguri di Buone Feste!

Auguri di Buone Feste!

Auguri di buone feste!

Auguri di Buone Feste a tutti,

questo mese è stato frenetico, solo oggi riesco ad avere la concentrazione giusta per scrivere a voi amici e amiche gli Auguri.

Dicembre per me è un mese magico, il Natale viene festeggiato in ogni luogo. Il Natale cade nei giorni del solstizio d’inverno, festeggiato da sempre come festa pagana.

Nel mio palazzo abitano inquilini di culti religiosi diversi, ma alla sera quando torno a casa salendo le scale ad ogni porta vedo un piccolo cenno al Natale, ghirlande e fiocchi rossi.

Natale www.margheritabratti.itAnch’io ho il mio addobbo, un fiocco fatto di rami di giunco con una stella rossa in seta e qualche pallina, questa decorazione mi accompagna da tantissimi anni e ogni volta che la tiro fuori dalla scatola magica del Natale tanti ricordi affiorano, avrà più di 30 anni.

Sono una persona romantica, questo ormai lo sapete, da quando abito con Fusà, (per chi non lo ricorda è la mia cagnetta monella), non posso fare l’abete classico, non è possibile, il suo divertimento è tirare giù gli addobbi, mordere i rami, e trascinarsi tutto dietro. Ho anche provato a sistemarlo sopra un tavolino, un incubo, abbaiava tutto il tempo sotto l’albero cercando di saltare, perché non riusciva ad arrivare alle palline, io non ho un cane ma un gatto. Mi sono arresa facendo un mini presepio, poi per caso ho scoperto l’albero di carta dei designer con le palle https://www.lepalle.it , una meraviglia mi piace tantissimo, in questo modo ho risolto e il clima Natalizio è ritornato a splendere a casa Margherita.

Il Natale è una festa che ci fa ricordare amici e parenti lontani, un momento per riflettere sull’anno che è quasi al termine e su quello che verrà

Natale Margherita bratti FusàPerché per me i riti sono importanti, come scrive Antoine de Saint-Exupéry nel libro “ Il piccolo principe”:…”Le relazioni con gli altri non nascono dal nulla. Siamo responsabili di ciò che addomestichiamo. Se creiamo la buona abitudine di incontrare una persona in un certo giorno e sempre a quell’ora proviamo a non deluderla e a non tradire le sue aspettative. L’amicizia e l’amore portano sempre con sé la necessità di assumersi le proprie responsabilità”…

Così come con voi, ricevendo le mie newletters, venendo a trovarmi nel mio laboratorio per gli incontri di maglia, di “libri letti ai ferri” e durante gli eventi, abbiamo creato un rito.

E allora immersi nel clima natalizio io in punta di piedi mi allontano, non voglio stupirvi salutandovi con eventi, incontri, regali di maglia, modelli da copiare con schemi, tutto questo lo trovate già nel web o girovagando tra le vie nelle vostre città, il Natale è intimo, da vivere con i propri affetti con propri riti, noi ci salutiamo qui con un semplice “Ciao arrivederci nell’anno nuovo”, con tante nuove idee, nuovi sogni, nuove sfide.

BUON NATALE, BUON ANNO A TUTTI

Un caro abbraccio Margherita

 

 

 

 

 

Auguri di Buone Feste! ultima modifica: 2017-12-23T12:24:04+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Comments

  1. Lindazanetti Says: Dicembre 23, 2017 at 7:56 pm

    Ciao Margherita grazie per il magnifico messaggio.Leggo con gioia che anche per te il Natale e gli addobbi natalizi hanno un qualcosa di magico e intimo.Questa splendida festa la vivo sempre ogni anno con uno spirito fanciullesco e con gioia.Auguro a te e a Fusa’buone feste e un fortissimo abbraccio con affetto sincero Linda Federico e la cucciola Minou.

    • Margherita Bratti Says: Dicembre 24, 2017 at 2:44 pm

      Ciao cara un affettuoso augurio anche a voi e tanti bau bau a Minou, se passi dal lab nei prossimi giorni…, un abbraccio sincero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *