Vento di primavera vento di novità!

Vento di primavera vento di novità!

Vento di primavera, vento di novità!

Non sembra vero: tra un mesetto sarà primavera, inizierà ad accarezzarci quell’aria frizzante che stimola a cercare nuove cose… nuovi vestiti, nuovi propositi… novità.

Ed eccovi le mie, sono tante e le sintetizzo per stuzzicare la vostra curiosità.

 

 

Giuliano&GiusyMarelli imagesGiuliano&GiusyMarelli designer ben conosciuti che tracciano le linee della moda maglia ormai da anni.

Una delle cose che più mi ha colpito di questa coppia di stilisti (insieme sia nel lavoro, sia nella vita) è la semplicità: le loro creazioni hanno segnato la moda eppure hanno sempre il tempo e la voglia per guardarsi attorno, apprezzare quello che fanno i propri allievi, mettere in moto nuovi ingranaggi creativi per ideare maglie particolari.

Chiacchierando con Giuliano in merito allo stile, ha detto una frase che voglio condividere con voi poiché sarà il fil rouge che condurrà questa nuova avventura professionale: “… per esercizio di stile intendo dire che devi modellare qualcosa sulla tua figura, che sia unico e che fai per te stessa, allora sì che sarai soddisfatta.

Per rendere possibile questa loro convinzione Giuliano & Giusy Marelli hanno collaborato alla realizzazione di 9/10 enciclopedie dedicate allo studio dei punti base della maglia, collaborando con quasi tutte le testate che si occupano di moda maglia, “sfornando” modelli mai uguali, sempre unici. Sulla pagina facebook giuliano&GiusyMarelli e sul loro sito Giuliano&GiusyMarelli ogni settimana pubblicano un modello di maglia facilissima da scaricare gratis.

Come dicono quelli che se ne intendono, le persone con delle affinità – quando si incontrano – si riconoscono al volo e con Giusy e Giuliano Marelli è proprio stato così: pochi incontri e abbiamo scoperto di avere tanto in comune; così abbiamo pianificato un percorso, utile a rinnovare lo stile delle mie collezioni, unendo le nostre creatività ed esperienze.

Ma potevamo fermarci qui?

No, assolutamente no!

Non basta creare modelli, nuove linee o colori naturali sempre più attuali, è indispensabile anche movimentare il laboratorio di VIACALIMALA proponendo nuovi corsi, nuove idee e tecniche; sarà un compito che svolgeremo io (Margherita Bratti) e Barbara Giovenco, in arte Tintarella di LANA collaboratrice del dipartimento di Design del Politecnico di Milano e dell’atelier Giuliano&GiusyMarelli.

Spendo volentieri due parole per presentare Barbara, ex bambina timida cresciuta nel laboratorio sartoriale di famiglia, coccolata dalla nonna che le ha insegnato i primi rudimenti di ricamo e maglieria e le ha trasmesso la passione culminata nella scelta del  Master di design della maglieria del Politecnico di Milano.

Ed ecco i corsi che abbiamo preparato per voi, che amate la maglieria, specialmente quella tradizionale, con i ferri lineari, senza trascurare le nostre amiche che preferiscono i ferri circolari: proporremo modelli realizzabili con le due tecniche.

DA MARZO INIZIERANNO diversi corsi per i vari livelli di conoscenza del lavoro ai ferri. 

Partiamo con un  

CORSO BASE

VIACALIMALA CorsoBase Giuliano&GiusyMarelli

 

Tutti i giovedì dalle 17,00 alle 19,30 sarà possibile iniziare un percorso alla scoperta di punti base della maglieria, fino alla realizzazione di un capo disegnato da Giuliano&Giusy Marelli a scelta tra diversi modelli.

 

 

 

Per chi ha già nozioni di base, proseguiremo con un 

CORSO INTERMEDIO

 

VIACALIMALA corso maglieria intermedio Giuliano&GiusyMarelli

 

Tutti i giovedì dalle 17,00 alle 19,30 sarà possibile iniziare uno studio di punti di maglieria di media difficoltà, fino alla realizzazione di un capo disegnato da Giuliano&Giusy Marelli a scelta tra diversi modelli.

 

 

 

Sarà, invece, il tema del 

CORSO AVANZATO

VIACALIMALA corso avanzato di maglieria Giuliano&GiusyMarelliTutti i giovedì dalle 17,00 alle 19,30  sarà possibile intraprendere un percorso di sviluppo punti e cuciture di maglieria di difficoltà avanzata, fino alla realizzazione di un capo disegnato da Giuliano&Giusy Marelli a scelta tra diversi modelli.

 

 

 

Spero di avervi incuriosite e vi suggerisco di visitare il sito

di Giuliano&GiusyMarelli http://www.giulianoegiusymarelli.com

la pagina FB https://www.facebook.com/giulianoegiusymarelli/?ref=br_rs

Raverly: https://www.ravelry.com/designers/giuliano-marelli

Instagram : https://www.instagram.com/giulianoegiusymarelli/

Pinterest :Modelli Giuliano&GiusyMarelli

Per concludere e darvi un assaggio di quello che potete fare con i ferri e la nostra consulenza apriamo le porte del mio laboratorio nel giorno della nostra festa,

VI ASPETTIAMO l’8 MARZO.

L’ 8 MARZO dalle ore 17,00 alle 19,30, Barbara e io saremo disponibili per voi, per farvi vedere e toccare i modelli disegnati da Giuliano&Giusy Marelli e realizzati con i filati di VIACALIMALA, spiegarvi come si svolgono i corsi, farvi provare nuovi punti, spiegarvi qualche punto “oscuro”…

Vi aspettiamo per festeggiare e creare!

Come sempre nello spirito di VIACALIMALA tra due risate un punto a dritto e uno a rovescio una maglia alta e una bassa!….e…

VI ASPETTIAMO L’8 MARZO

Margherita e Barbara

 

Share

Margherita Bratti

Comments

  1. Vulcanica Margherita!
    Chissà quante sorprese avrai ancora in serbo per chi ti seguirà…
    è primavera, “svegliatevi bambine”…
    🙂 🙂 🙂
    Donatella

    • Margherita Bratti Says: marzo 26, 2018 at 7:58 pm

      Grazie Donatella. Scusa il ritardo nel rispondere, ma la linea internet in questo periodo è un po’ ballerina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *