KNIT e LETTURA al Circolo dei Lettori libri letti ai ferri con l’ass. Carta e Penna

KNIT e LETTURA al Circolo dei Lettori libri letti ai ferri con l’ass. Carta e Penna

Noi di libri letti ai ferri non vedevamo l’ora di tornare al   Circolo dei lettori  con un nuovo appuntamento.

Il 24 maggio alle ore 15,00 incontreremo l’associazione Carta e Penna, in via bogino 9, Torino, nella sala lettura del Circolo dei lettori.

L’anima dell’associazione Carta e Penna, che ha come cuore portante la vice presidente Donatella Garitta, è il nostro partner in questi incontri culturali che abbiamo organizzato al Circolo dei lettori. Sono orgogliosa di potervi presentare questa associazione culturale  fondata da un gruppo di appassionati di scrittura creativa, per richiamare l’attenzione del mondo culturale su narratori e poeti, favorendoli nei rapporti letterari, ponendoli all’attenzione di un vasto pubblico.

rivista il salotto degli autori libri letti ai ferri

 

A tal fine è nata la rivista Il Salotto degli Autori che ospita articoli di cultura generale e attualità e si è promossa l’attività editoriale, per la pubblicazione di libri per gli associati di Carta e Penna.

Sono anche stati fondati alcuni concorsi letterari che hanno riscontrato un buon gradimento da parte degli autori. Tra questi ci piace ricordare il concorso letterario Prader Willi, promosso da Carta e Penna per diffondere la conoscenza dell’omonima patologia rara.

 

 

 

logo federazione malattie rare infantili onlus

Grazie anche alla sensibilità di molti autori è in atto un’attiva collaborazione tra Carta e Penna e la Federazione Malattie Rare Infantili (www.malattie-rare.org) utile a supportare alcune delle attività promosse per la diffusione della conoscenza di queste patologie come la redazione del giornale Impegno per una vita migliore che da quasi vent’anni comunica con le famiglie dei pazienti.

La collaborazione con Margherita Bratti e Libri letti ai ferri è nata dalla passione che la vice presidente di Carta e Penna, Donatella Garitta, ha nei confronti dei lavori manuali… condividere anche la passione per i libri è stato naturale: sferruzzare, leggere, condividere passioni ci porta a stare piacevolmente insieme, a conoscere altre persone, imparare nuove cose e ci fa “crescere” sia come individui sia come scrittori.

 

libro giallo scuro libri letti ai ferri

 

Il 24 maggio saranno presenti all’incontro di Libri Letti ai Ferri alcuni degli autori torinesi che negli anni si sono avvicinati a Carta e Penna e l’hanno seguita con interesse e amicizia; vorrei nominarli tutti ma l’elenco sarebbe oltremodo lungo e invito i più curiosi a visitare il sito www.cartaepenna.it per approfondire la conoscenza sia degli autori, sia delle nostre attività.

Vi aspettiamo come sempre numerosi, sia munite di ferri del mestiere di knitters, o semplicemente per affacciarvi al mondo della creatività e della lettura.

Vi ricordiamo che per partecipare agli incontri bisogna essere possessori della carta Smart del Circolo dei lettori

Margherita Bratti

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *