KNIT e LETTURA, libri letti ai ferri al Circolo dei lettori con gli scrittori di TORINOIR

KNIT e LETTURA, libri letti ai ferri al Circolo dei lettori  con gli scrittori di TORINOIR

 libri letti ai ferri con l’associazione CARTA e PENNA

nella sala del Circolo dei Lettori in via Bogino 9-Torino 

mercoledì 8 febbraio dalle 15,00 alle 17,00 

incontrano  gli scrittori di Torinoir 

gli incontri fanno parte del progetto dei “GRUPPI DI LETTURA SPECIAL” del Circolo dei lettori.

torinoirChi sono Torinoir?

Torinoir è un collettivo di scrittori torinesi riunito nell’inedito esperimento culturale e narrativo di raccontare i cambiamenti della propria città attraverso il romanzo giallo-noir. Sono Rocco Ballacchino, Giorgio Ballario, Fabio Beccacini, Maurizio Blini, Marco G. Dibenedetto, Patrizia Durante, Claudio Giacchino, Fabio Girelli, Enrico Pandiani, Luca Rinarelli, Massimo Tallone.

Gli undici autori di Torinoir intendono promuovere la narrativa gialla e noir in tutte le sue componenti letterarie e di genere, senza preclusioni formali, con l’intento di esplorare i registri lessicali, le fisionomie sociali, i costumi urbani e le scabrosità individuali attraverso la lente prismatica offerta da voci autonome, stili asimmetrici, sensibilità differenti e sguardi convergenti.

I primi passi sono stati la condivisione di un Manifesto, la creazione di un sito internet (www.torinoir.it), di una pagina Facebook e di un profilo Twitter  per dialogare con il vasto pubblico dei lettori e degli appassionati del genere. Tra il 2014 e il 2016 sono usciti vari libri: le MemoNoir 2015, 2016 e 2017, le agende dedicata al mondo del giallonoir, l’antologia di racconti dal titolo La morte non va in vacanza, in collaborazione con il giornalista Beppe Gandolfo (sempre per Golem edizioni). La raccolta di racconti Porta Palazzo in noir, per le Edizioni del Capricorno. http://www.torinoir.it

IMPORTANTE :

Gli incontri al Circolo dei Lettori si svolgeranno nell’ambito dei gruppi di lettura del Circolo e per partecipare è necessario   fare la tessera Smart. La card si può sottoscrivere anche on line al costo di 18 euro, qui info:carta smart,  ha durata di 12 mesi dalla stipula e dà diritto a incontri in esclusiva, wifi gratuito, ipad in prestito, sconti su alcuni eventi a pagamento ed alle convenzioni che potrete trovare sul sito del Circolo dei Lettori.

 

 

 

KNIT e LETTURA, libri letti ai ferri al Circolo dei lettori con gli scrittori di TORINOIR ultima modifica: 2017-01-21T13:31:58+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *