Libri letti ai ferri con gli autori di ALIA Evo 2.0

Libri letti ai ferri con gli autori di ALIA Evo 2.0

Libri letti ai ferri incontrano gli autori di ALIA Evo 2.0 Mercoledì 7 Giugno. 

Morgana Citi leggerà brani del libro.

Vi aspettiamo alle ore 15,00 al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 Torino.

Con questo incontro chiudiamo il primo ciclo di appuntamenti al Circolo di lettori, e ci rivedremo in autunno con altri scrittori.

Consolata Lanza ha scritto questa presentazione del libro :

ALIA è un’antologia di narrativa fantastica nata nel 2003 e che nel corso del tempo ha esplorato in termini sia cronologici che spaziali il vasto mondo del fantastico. È stata creata da un gruppo di appassionati lettori e scrittori di cui Massimo Citi e Silvia Treves sono l’anima, e la collaborazione di altri animosi come Massimo Soumaré e Davide Mana, traduttori rispettivamente dal giapponese e dall’inglese. Negli anni altri autori si sono affiancati al gruppo storico e indegnamente ne ho sempre fatto parte anch’io. ALIA Evo 2.0 è l’ultima versione, cui partecipano sia autori di lungo corso che nuovi interpreti, ed è pubblicata sia in versione digitale che cartacea. Dall’introduzione di Silvia Treves, curatrice insieme a Massimo Citi: “Quello che state per esplorare è il secondo Alia interamente virtuale. Alia Evo 2.0, immateriale ma densissima antologia del fantastico italiano, preceduta da Alia Evo 1.0 e da un discreto numero di Alia cartacei che hanno ospitato autori italiani, angolofoni, giapponesi, spagnoli, cinesi, di Taiwan, di Singapore… Questa antologia fantastica, però, è interamente dedicata agli autori italiani: 17 racconti che costituiscono un paesaggio ampio e variegato, di alta qualità […] Che cosa potete aspettarvi? Di tutto. La letteratura fantastica non è semplicemente genere. Anzi non è affatto un solo genere. È un mare, abbiamo scritto altrove, nel quale i racconti e le novelle si innalzano come isole, ognuna diversa e sorprendente. […] Le acque del fantastico da sempre nutrono non soltanto la fantasia dei lettori appassionati ma la letteratura tutta, che fin dalle origini nella cultura di ogni civiltà è felicemente contaminata dai miti, dalle fiabe e dalle favole, da personaggi oltre umani, da luoghi altri, lontani nello spazio e nel tempo, dalle promesse infinite dei futuri.”

A parlare di ALIA https://aliaevolution.wordpress.com/ e leggere e illustrare i loro racconti al Circolo dei Lettori ci saranno Massimo Citi https://en.wikipedia.org/wiki/Massimo_Citi , Silvia Treves http://delirioedubbio.blogspot.it/ , Fulvio Gatti, Massimo Soumaré https://massimosoumare.wordpress.com/ , Paolo S. Cavazza https://www.facebook.com/paolo.s.cavazza , Maurizio Cometto http://mauriziocometto.weebly.com/ e Consolata Lanza http://consolata-anacondaanoressica.blogspot.it/ .

ALIA Evo 2.0 in formato digitale lo trovate qui https://www.amazon.it/ALIA-Evo-2-0-LArcipelago-Fantastico-ebook/dp/B01D1K7N96 (versione mobi) e qui https://librinuovi.selz.com/it (versione epub, rtf e cartaceo)

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *