Libri Letti ai Ferri e Torinoir ancora insieme con lo scrittore Enrico Pandiani

Libri Letti ai Ferri e Torinoir ancora insieme con lo scrittore Enrico Pandiani

Mercoledì 29 Marzo Libri letti ai ferri e Torinoir ancora insieme con lo scrittore Enrico Pandiani.

Tra uno sferruzzo e una chiacchera appuntamento alle ore 16,00,  mercoledì 29 marzo 2017  da VIACALIMALA in via Vincenzo Monti 9bis -Torino.

Proseguono gli incontri con gli autori durante gli appuntamenti del mercoledì di Libri letti ai ferri in VIACALIMALA. Questa volta sarà nostro ospite Enrico Pandiani,http://www.corriere.it/cultura/youcrime/2013/enrico-pandiani.shtml torinese, scrittore di gialli e di noir.

Enrico Pandiani ha esordito nel 2009 con Les Italiens, il primo titolo di una fortunata saga noir ambientata in Francia il cui protagonista, il commissario Jean Pierre Mordenti, è di origine italiana.

pandiani libri letti ai ferri margherita brattiLa saga è ormai giunta con successo al quinto episodio, ma durante il nostro incontro chiacchiereremo intorno alle gesta dell’altra sua creatura letteraria, Zara Bosdaves, un’investigatrice privata, ex poliziotta, che deve il suo nome proprio alla nota catena di negozi di abbigliamento… pare infatti che i suoi genitori l’abbiano concepita in un camerino!

Zara ha una quarantina d’anni, una figlia ormai adulta che studia a Londra, un ex marito medico legale e dopo diversi anni in polizia ha deciso che quella vita non la intrigava più a sufficienza. Così ha dato le dimissioni, ha troncato una relazione clandestina e insoddisfacente e s’è trasferita a Torino dove ha aperto un’agenzia investigativa. I misteri e i delitti sono ancora il suo pane quotidiano, ma la libera professione le permette di muoversi in maniere che prima le erano vietate dai rigidi regolamenti. Certo non è una vita facile, i casi sono perlopiù storie banali di tradimenti coniugali e quando capita qualcosa di più emozionante Zara deve fare attenzione a tutto quello che fa, che prima le era permesso in quanto poliziotta e che ora potrebbe invece costarle un’incriminazione…

Dopo La testa e la coda, una prima indagine in veste di poliziotta (uscita nel 2012 in una tiratura esclusiva destinata a una distilleria della provincia di Vicenza) nel 2013 è uscito La donna di troppo, contenente la prima avventura con protagonista Zara Bosdaves a Torino, e nel 2015 Più sporco della neve.

Vi aspettiamo  alle ore 16,00  di mercoledì 29 marzo 2017 presso il laboratorio  VIACALIMALA qui il link   per raggiungerci https://www.margheritabratti.it/contatti-orari/in via Vincenzo Monti 9bis -Torino.

Margheria Bratti

 

Libri Letti ai Ferri e Torinoir ancora insieme con lo scrittore Enrico Pandiani ultima modifica: 2017-03-24T14:52:02+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *