Notizie estive da “libri letti ai ferri”

Notizie estive da “libri letti ai ferri”

Carissimi amici, ormai siamo in piena estate, e anche il knit/cafè “libri letti ai ferri” è in vacanza.

Ci sono nuove notizie estive per voi che ci seguite.

Come sapete il knit/cafè “libri letti ai ferri” è formato da un gruppo di persone con le stesse passioni per le arti manuali e la lettura, non siamo un’associazione, ci piace promuovere cultura organizzando durante l’anno oltre agli incontri di knit, eventi dedicati alla lettura di libri scritti per lo più da scrittori Torinesi.

Tutti gli eventi e gli incontri si svolgono in forma gratuita; accettiamo piccole offerte e per opera di alcune volontarie del gruppo realizziamo piccoli manufatti che vengono donati a offerta libera durante gli incontri per auto finanziarci.

Questo piccolo fondo cassa ci permette di organizzare al meglio gli eventi e gli incontri.

Quest’anno invece di organizzare la consueta festa dei saluti estiva con i soldini messi da parte abbiamo pensato di usarli per un piccolo progetto di solidarietà.

Così dopo esserci consultate durante gli ultimi incontri di luglio con le sig. più attive all’interno del gruppo, abbiamo deciso di destinare la cifra all’Agenzia per lo Siluppo locale di San Salvario Onlus con sede alla ” Casa del Quartiere” in via Oddino Morgari 14, Torino da destinare come contributo “Borsa di Studio” per un corso di uno ” strumento musicale” e un’altra per un corso di “Circo “ per due bambini di famiglie in difficoltà segnalateci dallo staf .

libri letti ai ferri casa del quartiere

 

Il giorno 30 Luglio io e Rosanna Bivi ci siamo incontrate con la responsabile Chiara del progetto delle Borse di studio alla Casa del Quartiere in via Oddino Morgari 14 e abbiamo donato l’intera cifra.

A fine Settembre in forma privata ci diranno quali saranno i bambini che desiderano frequentare i corsi destinati.

Da parte nostra seguiremo il loro percorso a distanza augurandogli il meglio per il loro futuro.

 

 

Ringrazio tutti, e ….. a presto con nuovi progetti.

Margherita e tutte e tutti gli amici di Libri letti ai ferri

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *