Sabato 9 giugno festeggiamo la giornata del WWKIPD presso VIACALIMALA

Sabato 9 giugno festeggiamo la giornata del WWKIPD presso VIACALIMALA

Sabato 9 giugno festeggiamo la giornata del WWKIPD a VIACALIMALA.

Per chi non lo sapesse WORLD WIDE KNIT IN PUBLIC DAY è nato per festeggiare insieme le nostre passioni e conoscerci, ma è anche l’occasione perfetta per far vedere che le arti manuali non sono un’attività triste e solitaria, ma possono essere molto divertenti.

Anche a VIACALIMALA vogliamo festeggiare!

 Per l’occasione ci ritroviamo sabato 9 Giugno alle ore 11,00 con un KAL dedicato a tre modelli disegnati da Giuliano&GiusyMarelli, “ fiori rosa fiori di pesco” IL PATTERN LO DOVRETE ACQUISTARE SUL SITO DI GIULIANO & GIUSYMARELLI al costo di 5,00 €. QUI

Per partecipare al KAL ” FIORI ROSA FIORI DI PESCO”  il 9 giugno  dovete venire con la ricevuta del pattern acquistato, chi non può acquistare il pattern on-line può avvisarmi e lo acquisterò io per voi alla stessa somma prima dell’inizio dell’evento.

Un ebook per tre modelli ispirati ai colori dei fiori a primavera, semplici e di grande effetto, realizzati ed esaltati da filati tinta unita accostati tra loro a creare cromie pensate per dare un tocco di freschezza ai vostri outfit. Per ispirare la vostra creatività abbiamo studiato ogni modello in due varianti colore, una dai toni caldi e una dai toni freddi.

 

Per il KAL “FIORI ROSA FIORI DI PESCO” del 9 Giugno in occasione della giornata mondiale WWKIPD a VIACALIMALA, potrete scegliere in base a cosa desiderate realizzare tra l’abito ONDE , il Pull CHIC, o la stola GILET, il filato proposto da Giuliano Marelli o tra i miei filati che ho preparato per l’occasione.

Staremo insieme e per l’ora di pranzo potremmo scegliere tra le tante proposte che ci offrono i locali del quartiere o attraverso il portale Fodoora.it, chi vuole portare qualcosa come sempre nella filosofia del condividere di VIACALIMALA è ben accolta.

Avvieremo insieme il progetto che sceglierete, come sapete da gennaio ho intrapreso un percorso di formazione in Atelier Marelli e avrete tutta la mia disponibilità per aiutarvi nella realizzazione del capo.

 Se scegliete i filati della Miss Tricot I COLORI SONO QUELLI PROPOSTI DA GIULIANO MARELLI ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO per essere sicuri che li trovate il giorno del KAL a VIACALIMALA.

 

STOLA GILET : una STOLA costituita da un unico modulo rettangolare che grazie all’apertura di due scalfi all’interno della lavorazione si trasforma in un GILET, che permette di indossare il capo in maniera più comoda e agevole.

DIFFICOLTÀ: Intermedia

OCCORRENTE:

Filato Baci Rubati di Miss Tricot Filati

Variante toni caldi

gr 550 col. Rosa Antico n. 7

Variante toni freddi

gr 200 col. Grigio Argento n. 3

Ferri n° 4½

 

 filato VIACALIMALA Perla o Terra:

450 gr. perla colore grigio perla ( campeggio), rosa antico (robbia), rosa fuxia ( cocciniglia)

500 gr Terra colori grigio viola 8 campeggo) , verde petrolio ( isactis tintoria)

ferri  n. 4 – 5

 

 

 

PULL CHIC: Il PULL CHIC è perfetto per essere indossato sopra camicie e dolcevita. Un modello originale a partire dall’accostamento dei filati con i quali è realizzato: il filato Perlina Special – sottile e ritorto – e il filato Wolf di Miss Tricot Filati, che grazie ad una percentuale di mohair dona volume e morbidezza al capo. 

DIFFICOLTÀ: Intermedia

TAGLIA: Unica, il pull veste la taglia 46/48

OCCORRENTE:

Filato Perlina Special e Wolf di Miss Tricot Filati

Variante toni caldi

Perlina Special – gr 200 col. Rosa Scuro n. 15

Wolf – gr 350 col. Rosa Antico n. 4

Ferri n° 4½

 

FILATO VIACALIMALA FLAT  e il filato WOLF, il filato Flat è una fetuccia in pura seta e il filato WOLF sempre in pura seta leggeremente pelosino. In alternativa al filato Flat potete usare il filato Venere ( 70% seta Toussat 30% lana merino).

gr. 200 flat nei colori verde salvia ( salvia), blu scuro (campeggio , fuxia ( cocciniglia)

gr. 200 wolf nei colori verde salvia ( salvia ), blu scuro ( campeggio ) , fuxia ( cocciniglia)

gr. 300 Venere colori assortiti

 

ABITO ONDE : Abbiamo progettato l’ABITO ONDE per esaltare la silhouette! Il modello è realizzato a punto Chevron ed è proposto in due varianti cromatiche: quella dai toni caldi – che alterna i colori rosa, viola e grigio – e quella dai toni freddi – che combina blu, aviazione e verde olio.

Un capo per essere eleganti e raffinate in ogni occasione!

DIFFICOLTÀ: Intermedia

TAGLIA: Unica, l’abito veste la taglia 42/44

OCCORRENTE:

Filato Perlina Special di Miss Tricot Filati

Variante toni caldi

gr 200 colore Ciliegia n. 12

gr 200 colore Viola n. 14

gr 200 colore Grigo Chiaro n. 19

Variante toni freddi

gr 200 colore Blu n. 10

gr 200 colore Aviazione n. 7

gr 200 colore Verde Olio n. 5

Ferri n° 4

FILATI  VIACALIMALA GIOVE o VENERE , in tre sfumature diverse da usare alternate di colore per creare un vestito con un effetto  sfumato come pennellate di colore come i quadri di Monet

La quantità di filato varierà a seconda della vostra taglia, è meglio passare in laboratorio per scegliere gli abbinamenti di colore.

 

 

 

 

 

Le quantità dei filati sono solo indicativi, dipenderà anche dalla vostra taglia e dalla vostra mano nel lavoro ai ferri, per un giusto acquisto vi aspetto in laboratorio entro il 31 Maggio sia per l’ordine dei filati di Miss Tricot, e sia per la scelta dei miei filati, come sapete il mio è un laboratorio artigianale e le quantità delle varianti di colori non sono molte.

VI ASPETTO a VIACALIMALA in via V. Monti 9/b – Torino per info: qui il link alla mappa

Buon WWKIPD a tutti!

 

 

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *