VIACALIMALA un Knit Walking Slow

VIACALIMALA un Knit Walking Slow

VIACALIMALA un Knit Walking Slow!

Sabato 8 giugno per la giornata internazionale del lavoro a maglia in pubblico WWKIPD.

Come sapete ormai da diversi anni per la giornata del WWKIPD ci piace tutte insieme noi amiche di Knitting del gruppo #librilettiaiferri organizzare una giornata di knit.

Per chi non lo sapesse WORLD WIDE KNIT IN PUBLIC DAY è nato per festeggiare insieme le nostre passioni e conoscerci, ma è anche l’occasione perfetta per far vedere che le arti manuali non sono un’attività triste e solitaria, ma possono essere molto divertenti.

Quest’anno abbiamo pensato a un “Walking Slow knit” itinerante nel quartiere di San Salvario vicino alla sede di VIACALIMALA  .

Una camminata  tra i giardini del parco del Valentino nel  verde della natura  uno dei  luoghi più interessanti del quartiere.

MI RACCOMANDO PORTATE I VOSTRI COMPAGNI PELOSI SONO I BENVENUTI 🐾🐾🐾🐾🐶

L’evento è aperto a tutte le amiche che lavorano a maglia e uncinetto, anche a chi non ha mai preso i ferri in mano e vorrebbe imparare in modo Slow. In questo mondo frenetico dove tutto si deve fare alla velocità della luce, penso che un hobby abbia bisogno dei propri tempi, per poter trarre tutto il beneficio di cui abbiamo bisogno.

Non c’è bisogno di sfornare capi di abbigliamento, scialli, sciarpe ecc alla velocità della luce, dobbiamo trarre “benessere” da quei momenti dove ci concentriamo in un lavoro dedicato tutto per noi..

Ecco il programma della giornata di sabato 8 giugno:

Sabato 8 Giugno appuntamento davanti al laboratorio VIACALIMALA alle H 11, percorrendo via V. Monti arriviamo alla fontana delle 12 stagioni che finalmente ha ripreso vita, proseguiamo la nostra camminata attraverso il Parco del Valentino fino ad arrivare in Corso Marconi, ( circa 20 min. di camminata tranquilla) per fare un giro tra gli Stand dell’evento  San Salvario Ha Un Cuore Verde    salutare le amiche organizzatrici dell’evento : Donne per la difesa della società civile attive per mantenere il verde pubblico di San Salvario.

Davanti alla scuola Manzoni ci sarà il BIBLIOBUS,  approfitteremo per curiosare negli scaffali alla ricerca di un nuovo libro. Daniela Lenzi mi ha messo al corrente che ci sarà anche uno spettacolo di balli Caraibici.

All’ora di pranzo decideremo se fermarci a mangiare una piedina speciale dalla nostra amica Raffaella della Piedineria degli Artisti, oppure (chi vuole può portarsi da casa da mangiare),  siamo libere di scegliere cosa preferiamo fare.

Alle H 15 apre le porte l’orto botanico l’entrata costa 5 € (chi ha la tessera musei entra gratis), la visita guidata è compresa nel biglietto, quale modo migliore per conoscere le piante e i fiori che  uso per tingere i filati VIACALIMALA.

La visita all’orto botanico sarà un’esperienza sensoriale bellissima, visto il periodo di fioritura ci saranno mille specie di fiori dal profumo inebriante; all’interno c’e una zona relax con panchine e gazebo dove potremmo fermarci per lavorare a maglia o uncinetto tutte insieme scambiandoci consigli, tra quattro chiacchiere, e potremmo conoscere meglio le amiche di maglia che si sono unite a noi.

Quando decidiamo, si riprende il cammino a ritroso fermandoci se ne abbiamo voglia al bar del Castello del Valentino per un caffè.

Confidiamo nel bel tempo, io cercherò di mettere tutta l’energia del pensiero perché sia una giornata di sole!

Nel caso abbiamo sempre il laboratorio VIACALIMALA vicino,  tre fermate di bus n.18 da Corso Marconi – oppure con una breve camminata percorrendo via M. Cristina. (Portatevi l’ombrello, per scaramanzia).

Se ti servono più info scrivimi una mail a Shop@viacalimala.it o telefona al n 3398555709  Margherita sarà felice di rispondere a tutte le domande del caso 🧶🧶🧶📚📚📚🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍃🌿🌱🌲🐾🐾🐾

L’evento è gratuito è possono partecipare tutte le persone che hanno voglia di passare una giornata in compagnia, anche senza ferri e uncinetto, solo per condividere insieme.

Se invece volete iniziare un nuovo progetto di maglia contattatemi qualche giorno prima e vediamo insieme cosa vi piacerebbe mettere  sui ferri o uncinetto, io sto preparando qualche progettino veloce, veloce  spero di inserirlo nel sito prestissimo.

Vi aspetto Sabato 8 Giugno alle ore 11, puntualissime, con scarpe comode mi raccomando <3

Condividi quest’articolo con tutte le persone che hanno la tua stessa passione

Margherita

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *