knit al Circolo dei lettori

knit al Circolo dei lettori

 

Il 2 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00  nella Sala Lettura del Circolo dei lettori si terrà l’incontro mensile del gruppo di knitter libri letti ai ferri con  Margherita Bratti e Donatella Garitta.

Interverrà un’amica di lunga data del gruppo: Consolata Lanza che presenterà in anteprima il suo ultimo libro intitolato IL CUORE IN BALLO, edito da Buckfast Edizioni, ultimo romanzo di una serie di pubblicazioni iniziate nel 1996 con D’amore no, tre lunghi racconti con storie molto diverse tra loro.

Consolata ci racconta:

Il cuore in ballo è il mio decimo romanzo e riprende alcuni temi che mi sono cari, primo fra tutti Bolzaretto Superiore, il paesino inesistente più vero del vero che compare in altri miei libri (Il gioco della masca, Est di Cipango, Ragazza brutta, ragazza bella, Trilogia delle donne virtuose), di cui vengono svelati tutti i misteri. La protagonista è Angelica, ragazza ballerina di piedi e di testa, di cui seguiamo le peripezie amorose e lavorative. Suo specchio e ispirazione è Decembrina, la Donna di Pietra rappresentata in un capitello della parrocchia, che darà il nome al massimo successo del gruppo degli Extra.com, compagni di danza di Angelica. Tra i personaggi la magica Ginni donna di enorme successo, Jerry Vinzanola il ballerino del Bronx, le amiche di Angelica, i suoi svariati morosi e sua mamma, don Ferruccio e la perpetua Porzia Milletarì e molti altri le cui storie si intrecciano a passo di danza perché quello che Angelica vuole dalla vita è ballare.”

 

In questi vent’anni Consolata Lanza ha scritto molte storie, raccontato e inventato situazioni e personaggi, portando il lettore nel suo mondo di scrittrice anche attraverso l’originale blog anaconda anoressica , dove si può approfondire la conoscenza dell’attività letteraria e dello stile di vita dell’autrice.

Ci piace anche ricordare che proprio un anno fa, il 12 dicembre 2016, abbiamo tenuto il primo incontro al Circolo dei lettori con gli autori di Carta e Penna, nell’ambito dei gruppi di lettura.

Qui il link per leggere il primo articolo con gli autori ospiti  È stata una bella esperienza, che ha fatto incontrare due “mondi” così diversi quali il lavoro a maglia, i libri ed i loro autori che insieme hanno anche partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino con la Federazione delle Malattie Rare infantili, e poi San Salvario District, la GAM per la giornata del lavoro a maglia in pubblico, Libr@ria a Venaria, insomma; un bell’esempio di collaborazione tra associazioni che cercano i punti in comune per stare insieme in modo originale e piacevole.

 

Insieme a Consolata Lanza il due dicembre presenteremo anche l’autrice Jolanda De Mare che leggerà alcune sue poesie e brevi racconti edito da carta e penna.

Nei prossimi appuntamenti di Libri letti ai ferri al Circolo dei lettori avremo modo di consolidare ancora questa collaborazione e conoscere meglio altri autori e autrici che verranno a trovarci.

Al Circolo dei lettori ci rivedremo con il nuovo anno il 13 gennaio con nuovi libri, nuovi autori, e speriamo con tante amiche di sferruzzo.

Margherita

 

knit al Circolo dei lettori ultima modifica: 2017-11-21T18:42:27+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *