Il Salotto degli Autori

Il Salotto degli Autori

Il salotto degli Autori“, è la rivista  trimestrale edita dall’Associazione culturale Carta e Penna.

Carta e Penna è un’associazione culturale torinese che ha soci in tutt’Italia e che – come suggerisce il nome – si occupa di scrittura creativa, letteratura, poesia e di tutto quello che “fa” cultura.

Al fine di promuovere gli autori bandisce ogni anno alcuni concorsi letterari per premiare gli scrittori che si dedicano a narrativa e poesia. Si stanno concludendo i lavori della giuria di LeggiadraMente che ogni anno annovera tantissime adesioni. Al momento stanno raccogliendo le partecipazioni per il Concorso degli Assi, riservato a quelle opere che hanno già vinto in altri concorsi e quindi sono escluse dalla maggior parte dei bandi letterari che desiderano avere brani mai premiati: un modo per mettere nuovamente in gioco testi che sono stati apprezzati da altre giurie e avere “gli Assi” del 2018.

Per informazioni potete scrivere a cartaepenna@cartaepenna.it o visitare il sito www.cartaepenna.it

 

Il sodalizio con Carta e Penna è ormai collaudato da alcuni eventi organizzati fianco a fianco e svolti nel mio laboratorio, al Circolo dei lettori, al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla GAM, durante San Salvario ha un cuore verde, a Libraria, manifestazione organizzata dal Comune di Venaria e molti altri sono “nell’incubatrice delle idee”.

libri letti ai ferri carta e penna margherita bratti               libri letti ai ferri Margherita Bratti                    ocandineLIBRARIA_knitcafè

 

Nei mesi scorsi durante i nostri incontri si sono susseguiti molti autori – con libri pubblicati da Carta e Penna o da altri editori – che hanno presentato i propri testi alle signore del knit e al pubblico un po’ incuriosito dal connubio tra LIBRI e FERRI!

libraria knit caffè libri letti ai ferri

Donatella Garitta direttore della rivista Il Salotto degli Autori nel n.3  ha steso un  bellissimo articolo che parla dell’evento a Libr@ria. Vi invito a leggere la rivista colma di interessanti novelle e articoli scritti dai soci di Carta e penna.

Per i prossimi mesi il calendario è già fitto… segno, questo, dell’interesse, sia da parte di chi scrive, sia di chi, appassionata di maglia, ama anche i libri: vi invitiamo, pertanto, a seguirci per non perdere nemmeno un appuntamento!

 

 

 

Vi aspettiamo mercoledì 7 febbraio alle ore 17,00 nel mio laboratorio, con knit e letture.

Sabato 10 febbraio ore 10,00 al Circolo dei lettori con la scrittrice Alice Basso, qui tutte le info:tutti gli appuntamenti di libri letti ai ferri

come sempre un caro saluto

Margherita

Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *